Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

sabato 6 marzo 2010

DIRITTI - Lo sfascio del mercato del lavoro, una storia.

(Fonte).
Un lungo piano inclinato verso la ricattabilità totale.
I lavoratori hanno perso reddito, diritti e potere contrattuale lungo un arco di tempo che misura ormai 30 anni. Il punto di svolta politico-sindacale fu indubbiamente la sconfitta dei 35 giorni di occupazione della Fiat, nel 1980.
E la conferma venne dalla sconfitta nel referendum indetto, nel 1985, per chiedere la restituzione dei tre punti di «scala mobile» (un meccanismo che determinava aumenti salariali automatici indicizzati al tasso d'inflazione, in quegli anni spesso a due cifre) cancellati da Bettino Craxi con il «decreto di S. Valentino».

venerdì 5 marzo 2010

I mille occhi di Goldman Sachs

pubblicato il 03 2010 da "Le Monde".

Accusata di aver aiutato la Grecia a nascondere lo stato reale delle
sue finanze pubbliche e di speculare sul debito del paese, la grande
banca d'investimento statunitense dispone di una fitta rete di
consiglieri molto ascoltati dai responsabili europei.

giovedì 4 marzo 2010

Alla ricerca di nuovi modelli di sviluppo.

Il marxismo di Samir Amin. Alla ricerca di nuovi modelli di sviluppo

Autore: Battiston, Giuliano

Il capitalismo è “una parentesi storica”? Comunque, bisogna superarlo: lo dimostra ciò che è avvenuto e ciò che sta avvenendo. Il manifesto, 3 marzo 2010

Incontro con l'economista egiziano, il cui ultimo libro ribadisce la ricerca di alternative per il superamento del capitalismo, considerato «una parentesi storica». Intanto, i processi migratori configurano un futuro di bidonville planetarie.

In Italia l'odore di un altra epoca: Feudi e Schiavi ritornano.



ΑΡΩΜΑ ΜΙΑΣ ΑΛΛΗΣ ΕΠΟΧΗΣ

Δουλοπάροικοι στα σύγχρονα φέουδα
Άρωμα μιας άλλης εποχής
Εγκλωβισμένοι ανάμεσα στον Μπερλουσκόνι και τη Μαφία, οι μετανάστες στην Ιταλία βρίσκονται υπό διωγμό. Μαύροι, τσιγγάνοι, Ρουμάνοι και Σλάβοι βρίσκονται στο στόχαστρο. «Αγανακτισμένοι πολίτες» πυροβολούν Αφρικανούς, τσιγγάνικοι καταυλισμοί καίγονται από τον οργισμένο όχλο, εκτελεστές της Καμόρα θερίζουν αδιακρίτως μαύρους, και πολιτοφύλακες περιπολούν στους δρόμους των πόλεων σύμφωνα με το νέο αντιμεταναστευτικό νόμο.
«Στην ιστορία της Ιταλίας υπήρξε μια άλλη στιγμή, όταν σκέφτηκαν να εμπιστευτούν την ασφάλεια σε άτομα που γυρνούσαν στους δρόμους με το ίδιο χρώμα πουκάμισο», λέει η αποδυναμωμένη αριστερά κάνοντας σαφέστατους υπαινιγμούς για τους Μελανοχίτωνες του Μουσολίνι. Την ίδια ώρα ο υπουργός Άμυνας της κυβέρνησης Μπερλουσκόνι, εξαίρει την ανδρεία των στρατιωτών του φασιστικού καθεστώτος, ενώ δήμαρχος της Αιώνιας Πόλης εκλέγεται ο Τζιάννι Αλλεμάνο, που στα νιάτα του ανήκε σε νεοφασιστικό κόμμα.

Προς τα πού βαδίζει η Ιταλία;

mercoledì 3 marzo 2010

COMITES Grecia. La consigliere “decaduta”.

Claudia Capone, ex vice presidente del Comites - Grecia, racconta i retroscena delle sue dimissioni.

Lettera pubblicata su Eureka marzo 2010

Non mi piace che il mio nome corra di bocca in bocca, soprattutto a proposito di un evento poco piacevole quale le mie dimissioni
dal Comites, né sono il tipo che cerca notorietà: lontano da me pubblicità e colpi di grancassa. In data 4/12/2009 ho mandato al Comites e a chi di dovere le mie dimissioni e ho informato la Comunità. Ho appreso poi che sei consiglieri avevano votato a favore e tre si erano astenuti. Nessuno ha mosso opposizione alle dimissioni né a livello formale, né a livello di contenuti, anzi, si è susseguito
un balletto di dichiarazioni da parte di alcuni consiglieri, (chi ha la forza, può andarsele a vedere sul blog del Comites) che enedicevano in sostanza la mia uscita dal Comitato in quanto elemento destabilizzante, su posizioni troppo personali.
Il 19 Gennaio, il Sig. Muzzillo sulla lista “Prospettive”, mette in evidenza la sua confusione a proposito di un mio presunto ritiro delle dimissioni.

martedì 2 marzo 2010

I Sopranos della Liberta'

(dal blog di Beppe Grillo)
Gli italiani all'estero possono stare tranquilli. La task force: "Italiani nel mondo"messa in piedi da Sergio De Gregorio è imbattibile.
Una fondazione che presiede "grazie all’impegno e alla passione dei colleghi parlamentari Amato Berardi, Esteban Juan Caselli, Nicola Paolo Di Girolamo e Basilio Giordano, che ricoprono i ruoli di vicepresidenti e soci fondatori".
Oltre al famoso Di Girolamo, ambasciatore della 'ndrangheta nel mondo ( e in Parlamento), il gruppo di parlamentari scelti si avvale di Giordano, calabrese emigrato a Montreal su cui pende un ricorso del primo dei non eletti, di De Gregorio indagato per concorso esterno in associazione mafiosa, indagine poi archiviata nel 2009, di Caselli eletto in Argentina sulla cui elezione è stata aperta un'inchiesta per presunti brogli elettorali.
Il gruppo ha un obiettivo: "Costruire il PDL nel mondo", come riportato in alcuni inquietanti manifesti.
Tutti i Parlamenti, dagli Stati Uniti all'Australia, dovranno avere la stessa modica quantità di prescritti, indagati, condannati in primo e secondo grado e in via definitiva presenti nel Partito dell'Amore.
E' una missione quasi impossibile, ma i "Sopranos" non conoscono né l'impossibile, né il ridicolo.

lunedì 1 marzo 2010

Lezioni all'aperto, l'Onda coi migranti


Nel giorno dello sciopero nazionale dei lavoratori stranieri per la parità di diritti, l'Onda ha improvvisato "Lezioni di clandestinità" all'aperto, di fronte alla Camera. Letture e interventi contro il razzismo istituzionale.

Francobolli febbraio 2010

Ribelli e' una parola per definire il tentativo di resistere a un'invasione: ribelle, come selvaggio, e' il termine concui definiamo qualcuno che ha qualcosa che noi vogliamo.
---------------------------------

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters